RSS

The Vampire Diaries – La storia di Jeremy e Anna

25 Feb

Nonostante la prima serie di The Vampire Diaries sia terminata, ci piace ricordare ognuno dei personaggi che ha contribuito a rendere questa serie per la tv, molto popolare.

Molti degli spettatori adolescenti e giovani, si saranno sicuramente identificati con la personalità di Jeremy, il fratello di Elena. A questo si è aggiunto, la storia d’amore con Anna, la vampira disposta a tutto pur di raggiungere scopi personali. Jeremy e Anna sono due personaggi fragili ma accomunati da forti ambizioni.

Vediamoli più da vicino.

  • Jeremy GilbertSteven R. McQueen interpreta Jeremy Gilbert – questo personaggio sta attraversando un momento difficile della sua vita. Dopo aver perso i genitori, Jeremy si avvicina pericolosamente al mondo della droga e si butta in storie d’amore che lo fanno soffrire. Si innamora infatti di Vicky Donovan, sorella di Matt. Elena, pur non essendo la sua vera sorella, si preoccupa per Jeremy e la voglia di proteggerlo finirà con l’allontanarlo da lei. Jeremy la accusa di essere superficiale quando invece la invidia per la forza con la quale ha superato il trauma della perdita, aiutata anche dal sostegno affettivo di Stefan. Nonostante abbia dimenticato di aver assistito alla trasformazione di Vicky in vampira – dopo l’intervento di Damon che gli ha fatto perdere la memoria sul fatto – il dolore e il senso di solitudine sono rimasti, come dichiara lui stesso nell’ultima puntata.
  • AnnaMalese Jow interpreta Anna – è una giovane vampira, stabilitasi a Mystic Falls per liberare la madre Pearl (interpretata da Kelly Hu). Venuta a conoscenza del legame tra Elena e il vampiro Stefan, cerca di avvicinarsi a Jeremy con lo scopo di usarlo per ricattare Elena e convincerla a farsi aiutare ad aprire la cripta nella quale fu imprigionata sua madre il giorno della fondazione. Nonostante Anna appaia all’inizio meschina e viscida, col trascorrere degli eventi rivela una certa fragilità, dovuta probabilmente dalla sua giovane età e dall’aver vissuto col solo scopo di riportare in vita la propria madre. La sua indole che dapprima ci fa temere per l’incolumità di chi le sta accanto, in seguito subirà un cambiamento in positivo grazie alle attenzioni da parte di Jeremy.

La storia d’amore tra Jeremy e Anna.

Jeremy and AnnaDopo aver scoperto di Vicky e del suo essere vampira attraverso il diario segreto di Elena, Jeremy si sente ingannato e rifiuta l’aiuto della sorella maggiore. Comincia a fare delle indagini su vampiri e ad essere attratto dal loro mondo, fino a desiderare ardentemente di diventare uno di loro, fortunati a suo parere, di condurre una vita priva di dolore. Armato di questo scopo, Jeremy inizia una relazione con Anna. E’ determinato a conoscerla meglio e a diventare anche lui un vampiro.

Anna dal suo canto, è all’inizio spaventata dalla determinazione di Jeremy, poi lusingata da una tale curiosità ed infine innamorata del giovane. Combattuta dal volere della madre Pearl, che la vuole lontana da un Gilbert, e dall’amore che sente crescere per lui, Anna è ancora indecisa sulla sorte della sua relazione con Jeremy Gilbert. Purtroppo la madre di Anna sarà uccisa. Il dolore per esser rimasta orfana spingono Anna tra le braccia di Jeremy. Quest’ultimo però comincia a domandarsi seriamente se vale la pena diventare un vampiro e se questo serva veramente a smettere di soffrire, dopo che il corpo di Vicky sarà ritrovato privo di vita.

Anna, è stato uno dei personaggi più temuti di The Vampire Diaries, e sarà successivamente guardata con pena. Nell’ultimo episodio infatti, perirà sotto le stesse mani di colui che le ha tolto la madre, Johnathan Gilbert. La morte di Anna, e gli eventi traumatici, convincono definitivamente Jeremy a trasformarsi in vampiro, ingerendo il sangue di Anna.

Il destino che Jeremy aveva tanto meditato finisce col realizzarsi. La sua sofferenza è un continuo crescendo che giace sotto la scorza di un adolescente che tenta di sfogarsi dapprima con la droga, poi con l’amore malato verso una vampira, ed infine cede, senza accorgersi che per andare avanti, bisognava trovare la forza dentro di sè, e non dagli altri.

VIDEO – Jeremy e Anna

Vediamo ora due parti del film in cui Jeremy rivela il suo malessere ed il desiderio di diventare vampiro.

Il primo videoclip è tratto dal 16° episodio della prima serie di The Vampire Diaries, intitolato “There comes the neighborhood”, in Italiano “Il male si avvicina”.

Il video è in inglese, ma ho voluto comunque proporvelo poichè è uno dei passaggi fondamentali in cui vengono spiegate le motivazioni di Jeremy. Ecco il riassunto dei dialoghi in Italiano.

Contesto: Jeremy ha già letto il diario segreto di Elena e se dell’esistenza dei vampiri. Ha persino fatto delle ricerche e sospetta che Anna possa essere un vampiro. Durante la serata Jeremy introduce quest’argomento per vedere la reazione di Anna.

Anna è incuriosita e gli chiede come mai sia così interessato. Lui dice che vuole capire perchè quei vampiri furono imprigionati in una cripta dagli abitanti di Mystic Falls.

Secondo lui i vampiri sono diversi da come tutti li considerano, forse sono esseri “normali e buoni, forse solo un pò emarginati.. incompresi“. Anna è in imbarazzo e tenta di terminare la conversazione.

In seguito, Jeremy la provoca ancora di più, mostrandole del sangue, come avviene nella scena in cucina.

Jeremy si taglia il palmo della mano e chiede soccorso ad Anna. Alla vista del sangue, Anna non vuole nemmeno avvicinarsi a lui per paura di trasformarsi. “Il sangue ti impressiona?”, le chiede Jeremy “qual è il problema? E’ solo sangue!”. Anna cede alla tentazione e succhia il sangue di Jeremy.

Nella scena successiva, Anna compare all’improvviso nella camera di Jeremy. E’ furiosa e pretende delle spiegazioni da lui.

Anna: “Avrei potuto ucciderti”

Jeremy: “Ma non l’hai fatto..”

Anna: “Avrei dovuto..”

Jeremy: “Ma non l’hai fatto.”

Anna: “Come facevi a saperlo”

Jeremy: “Conoscevo una ragazza di nome Vicky. Fu attaccata da un animale e morsa al collo. Cominciò a comportarsi in modo strano… Poi trovai degli articoli ed ho visto il tuo volto.”

Anna: “Non lo dirai a nessuno vero?”

Jeremy: “Non mi crederebbe nessuno”

Anna: “Non esserne tanto sicuro”

Jeremy: “Perchè non mi hai.. ucciso?”

Anna: “Non lo so”

Infine Jeremy le chiede di trasformarlo.

Ecco i dialoghi principali e il video di alcune scene del 18° episodio.

Jeremy: “Mi sveglio ogni mattina, e va tutto bene, ma c’è qualcosa che manca, come un vuoto. La gente crede nella vita, ma io no. Devi trasformarmi, perchè non ho nient’altro”.

[…]

Anna: “Dammi una ragione per cui dovrei trasformarti”

Jeremy: “Perchè tu mi piaci”

Alla fine Jeremy riesce a convincerla, forse in virtù della relazione che sta nascendo tra loro. Anna gli promette che lo trasformerà, in un messaggio “Lo farò”.

Alla notizia della morte di Vicky, Jeremy è sconvolto e si rende conto che non potrà più raggiungerla nemmeno se diventerà anche lui un vampiro. Anna si rende conto che Jeremy è ancora legato a Vicky e che è per questo che vuole esser trasformato.

“Mi dispiace” sono le uniche parole che riesce a pronunciare Jeremy dopo aver scoperto che stava combattendo per un ideale sbagliato.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su febbraio 25, 2011 in Film, Video

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: