RSS

Chi è Luciana Littizzetto

30 Mar

Luciana Littizzetto - Che Tempo Che Fa

Luciana Littizzetto ha vinto di recente il premio come miglior personaggio femminile tv dell’anno.

Ultimamente l’abbiamo vista sul piccolo schermo ospite abituale di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, e protagonista della serie Fuori Classe.

Cosa la rende così unica e popolare?

Molti la amano, altri no. Ecco chi è, secondo me, Luciana Littizzetto…

Luciana Littizzetto: la donna dai movimenti contorti e dalle smorfie esilaranti!

La maggior parte dei personaggi pubblici che appare in tv assume di solito un atteggiamento diplomatico, sputa frasi retoriche, finge falsa umiltà.. ma lei no.

Lei, Luciana è…

…piccola di corporatura ma ingombrante nei movimenti (basta vederla durante le apparizioni a Che Tempo Che Fa)….

…piccola di corporatura ma usa una voce rauca e stridula

…piccola di corporatura ma esclama certe frasi da far rimanere a bocca aperta…

…piccola di corporatura ma fa grandi riflessioni contro il nucleare in Italia, e questo la rende veramente grande!! (a mio personale parere)

Credo che ad averla resa talmente popolare, siano proprio i suoi modi fuori dal comune.

Con il suo esser ribelle, sfacciata, il suo parlare senza peli sulla lingua, Luciana Littizzetto rompe ogni tabù e forma di galateo. Attenzione, questo non vuole dire che sia “maleducata” ma che usa quest’attitudine per aumentare la comicità dei suoi gesti.

Luciana Littizzetto è amata dal pubblico perché non è un personaggio “convenzionale”, rompe molti degli schemi e delle ipocrisie dietro cui si nasconde la società odierna.

Luciana Littizzetto - FuoriclasseQuale personaggio poteva essere più azzeccato per la recente fiction televisiva “Fuori Classe”? Negli episodi della fiction emerge il suo carattere e la sua personalità che la avvicinano alle ansie della gente comune: essere genitore, ricoprire un ruolo istituzionale, insegnare qualcosa di utile ai giovani che li aiuti nei momenti di difficoltà e aiutarli a fare chiarezza sul loro futuro.

Che sia riuscita a o meno nei suoi intenti, ciò che sicuramente è stato apprezzato in Isa Passamaglia, il personaggio interpretato da Luciana Littizzetto, è il fatto di “averci provato”. Il fatto di aver guardato le persone in un modo diverso, il fatto di essersi preoccupata di risolvere i problemi degli altri in un momento in cui la sua vita era già abbastanza incasinata.

Il personaggio di Isa Passamaglia sembra esser stato plasmato sulla personalità di Luciana Littizzetto! Un personaggio senza false ipocrisie, schietto, semplice.

Con quest’apparizione da protagonista, ed in prima serata su Raiuno, Luciana avrà sicuramente attirato gli sguardi di coloro che ancora poco la conoscevano, diventando la beniamina di altre migliaia di spettatori, oltre il pubblico che la segue su Raitre in Che Tempo che Fa.

Un insieme di cose, l’hanno fatta diventare sempre più popolare e amata tanto da premiarla come Miglior Personaggio Femminile dell’anno agli oscar della Televisione il 20 marzo 2011. Stessa sera in cui aveva partecipato a Che Tempo Che Fa. Che sia stato questo un impedimento alla sua presenza per il ritiro del premio? O è un altro segno della sua non convenzionalità?

Qualsiasi sia la motivazione della sua assenza, è stato un vero peccato non averla potuta vedere in una delle sue esibizioni umoristiche, in uno dei suoi movimenti strampalati o in uno dei suoi sorrisi birichini

Luciana sei Grande!

E voi? Cosa direste a Luciana Littizzetto?

Ti potrebbe interessare..

Video di Luciana Littizzetto a Che Tempo che Fa, con i suoi pensieri sul nucleare in Italia: Centrali di energia nucleare in Italia – riflessioni in vista del Referendum

Fabio Fazio intervista Roberto Saviano a Che Tempo che fa: Saviano e l’elenco delle 10 cose per cui vale la pena vivere

© Valentina Grassiccia, Comunicazione&Multimedia, 2010-2011
 
Lascia un commento

Pubblicato da su marzo 30, 2011 in Comunicazione, Film, Televisione

 

Tag: , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: